Agli studenti delle classi quarte, quinte e alle loro famiglie
E p.c. Ai docenti
Ai collaboratori scolastici
Oggetto: Avvio Progetto “Spagnolo: percorso di certificazione DELE B1”
Nell’ambito della progettualità avviata con i fondi del PNRR – Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023) – si comunica che a partire da mercoledì 20 novembre dalle ore 14.15 alle ore 15.15 saranno avviate le attività del Progetto Spagnolo: percorso di certificazione DELE B1.
Il percorso, che fa parte del progetto “Competenze STEM e Multilinguistiche al Porta”, è destinato agli studenti delle classi quarte e quinte dei tre indirizzi e si svolgerà in orario extracurricolare, presso il Liceo Porta.
Il calendario, da definire dopo il primo incontro, prevederà un massimo di due lezioni al mese, da gennaio a maggio, il mercoledì dalle 14:15 alle 15:15, per un totale di 10 sessioni.
Il corso mira a potenziare le competenze dell’espressione orale utili ad affrontare il colloquio dell’esame DELE B1.
Il numero minimo di iscritti per attivare il corso è di 9 studenti; il modulo online non ammetterà altre iscrizioni una volta raggiunto il numero massimo di 20 partecipanti.
Scadenza per le iscrizioni: giovedì 14 novembre 2024.
La partecipazione agli incontri è valevole ai fini del riconoscimento del credito formativo.
Il corso è gratuito. Si richiederà l’acquisto di un testo specifico di preparazione all’esame DELE B1, che sarà indicato durante il primo incontro.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla prof.ssa Piccolo.
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Pontremoli Marzia
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, c. 2 del DLgsn.39/1993)
Personale scolastico