Liceo Carlo Porta in festa per la Giornata Sportiva

3 Maggio 2021

Lunedì 3 maggio 2021 si è svolta a Merone la tradizionale Giornata Sportiva del Liceo “Carlo Porta” con gare di atletica leggera.

La Pandemia, per covid, ha fortemente limitato le attività sportive scolastiche da un anno a questa parte ma il Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive ha voluto fermamente realizzare questa giornata. Sfruttando la “zona gialla” decretata alla regione lombarda da qualche giorno, il Dipartimento si è attivato e ha permesso a ben 110 allieve e allievi di aderire, in un clima festoso, a questa giornata di sport. Alla presenza di insegnanti di scienze motorie, educatori e diversi genitori, gli studenti, nel rispetto delle regole di sicurezza hanno potuto partecipare alle seguenti gare: salto in lungo, salto in alto, getto del peso, 100m piani e 400m piani, lancio del vortex (per le categorie speciali).

Coadiuvati dalla locale società polisportiva Team Alto Lambro che ha contribuito, con gli insegnanti, alla buona riuscita dell’organizzazione, i ragazzi e le ragazze hanno, dopo tanto tempo, assaporato la gioia di correre, lanciare e saltare. La presenza di diversi allievi della categoria speciale ha completato e arricchito l’aspetto formativo della giornata permettendo accoglienza e integrazione. Si ringrazia altresì il Comune di Merone che da diversi anni crede fermamente alla ricaduta sociale di queste manifestazioni e ha perciò fornito l’uso dell’impianto gratuitamente.

Ecco alcuni dei migliori risultati:

Castelnuovo Martina (1°L) 1° nei 100m allieve e salto in lungo con 14”2 e 4,00m

Diaz Ivana (2°A) 1° nei 400m allieve con 1’20”

Galimberti Alessio (5°M) 1° nel getto del peso juniores maschile con 9,20m

Baruffini Alessandra (5°M) 1° nel getto del peso juniores femminile con 8,10m

Monteleone Andrea (4°A) 1° nei 400m maschili in 60”

Vonella Lorenzo (5°AN) 1° nei 100m maschili in 12”6

Brambilla Lorenzo (5°B) 1° nel salto in lungo juniores maschile con 5,08m

Fasola Giorgia (3°L) 1° nel salto in alto allieve con 1,35m

Prina Rachele (3°L) 1° nel getto del peso allieve con 7,50m

Bosisio Noemi (5°L) 1° nel salto in lungo juniores femminile con 4,17m

Cricrì Camilla (5°L) 1° nei 100m juniores femminile con 14”4

Milici David (4°S) 1° nella categoria speciale nel lancio del vortex con 22,60m

Di Leo Emanuele (3°L) 1° nella categoria speciale nei 400m in 1’19”

Nelle foto: la fase di preparazione alla gara con allestimento delle pedane e dei microfoni e la foto di gruppo dei partecipanti.

css-maggio2021_1

jpeg - 18 kb