“Storia di un ambasciatore di pace”

14 Febbraio 2023

Il 14 febbraio 2023 gli studenti di tutte le classi si recheranno al Cinema Teatro Excelsior di Erba per assistere all’evento “Storia di un ambasciatore di pace”, in memoria di Luca Attanasio, ambasciatore italiano ucciso in Congo il 22 febbraio 2021. L’incontro, il cui obiettivo è quello di condurre i ragazzi alla “Scuola dell’Amore” di Luca per diventare uomini e donne autentici e strumenti di pace, vedrà la partecipazione di Salvatore Attanasio, padre di Luca, di due missionari saveriani (Padre Carlo Maria Salvadori e Padre Pietro Rinaldi) e di un giornalista (probabilmente il giornalista Fabio Marchese Ragona, autore del libro “Luca Attanasio, Storia di un ambasciatore di pace”, ed. Piemme).

Le classi, accompagnate dai docenti che effettueranno dovuta vigilanza, si recheranno al Cinema Teatro Excelsior di Erba secondo la seguente articolazione oraria:

1. BIENNIO

Dopo l’appello, alle 8.15, le classi si recheranno al Teatro Excelsior accompagnati dai docenti in elenco:

Al termine dell’evento, alle ore 10.30, le classi rientreranno a scuola con i rispettivi accompagnatori.

2. TRIENNIO

Alle ore 10.15, le classi si recheranno al Teatro Excelsior accompagnati dai docenti in elenco:

Al termine dell’evento, alle ore 12.30, gli studenti si recheranno autonomamente a casa.

gli studenti di tutte le classi