Regolarizzazione domanda di iscrizione classi prime a.s. 2025/2026

Comunicazione per le future classi prime

Comunicazione del 16/06/2025

Ai genitori degli alunni classi prime a.s. 2025/26

E p.c. Sito WEB

OGGETTO: Regolarizzazione domanda di iscrizione classi prime a.s. 2025/2026

I genitori degli alunni iscritti alle classi prime dell’a.s. 2025/26 sono invitati a perfezionare la domanda inviata on line recandosi presso la segreteria del Liceo entro il giorno 15 luglio 2025 per la consegna dei seguenti documenti:
● Certificato di superamento dell’Esame di Stato del primo ciclo
● Certificazione delle Competenze relativa al primo ciclo di istruzione (copia originale)
● Documentazione relativa a eventuali situazioni di difficoltà/disturbi di apprendimento
● Copia del consiglio orientativo
● Fotocopia del documento di identità e codice fiscale dell’alunno/a e di entrambi i genitori
● Fotocopia del libretto di vaccinazione
● Versamento obbligatorio di € 8,50 per la copertura assicurativa (detraibile dalla dichiarazione dei redditi) – Ditta Pluriass Scuola Srl – da effettuare tramite la Piattaforma PagoinRete (Gli studenti con disabilità sono esonerati da tale versamento).
CAUSALE: ASSICURAZIONE NUOVI ISCRITTI 2025-26
CODICE: E82004680136250611122824RYE4V
● Versamento obbligatorio di € 10.00 per il tesserino elettronico per la rilevazione delle presenze (Art.8 Regolamento di Istituto) da effettuare tramite la Piattaforma PagoInRete
CAUSALE: BADGE 2025/26
CODICE: E8200468013625061112314868GKE
● Versamento di € 90,00 contributo volontario per ampliamento offerta formativa (detraibile dalla dichiarazione dei redditi) da effettuare tramite la Piattaforma PagoInRete
CAUSALE: CONTRIBUTO PER L’AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2025/26
CODICE: E82004680136250611123346GEQZL

Si rammenta che tale contributo definito dal Consiglio di Istituto e configurato quale facoltativo, è comunque indispensabile all’amministrazione scolastica per offrire un servizio puntuale e soddisfacente, utile allo svolgimento delle attività laboratoriali, allo svolgimento dei progetti, all’acquisto di ulteriore materiale didattico e di consumo. Si sollecita pertanto la massima collaborazione delle famiglie.

Per effettuare i versamenti attraverso la piattaforma “Pago In Rete”, dopo l’accesso del genitore tramite identificazione digitale, sarà sufficiente cliccare su “trova scuola” e inserire i dati richiesti (nome scuola: Liceo Statale ” Carlo Porta ” Erba) e aggiungere la scuola tra i preferiti; visualizzare i pagamenti e inserire come intestazione del pagamento COGNOME / NOME / CODICE FISCALE dell’ALUNNO.

La Dirigente scolastica

Marzia Pontremoli

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai

sensi dell’art. 3, c. 2 del DLgsn.39/1993)

Documenti