Comunicazione del 24/06/2026
Ai genitori degli alunni classi prime a.s. 2026/27
E p.c. Sito WEB
OGGETTO: Regolarizzazione domanda di iscrizione classi prime a.s. 2026/2027
I genitori degli alunni iscritti alle classi prime dell’a.s. 2026/27 sono invitati a perfezionare la domanda inviata on line recandosi presso la segreteria del Liceo entro il giorno 10 luglio 2026 per la consegna dei seguenti documenti:
● Certificato di superamento dell’Esame di Stato del primo ciclo
● Certificazione delle Competenze relativa al primo ciclo di istruzione (copia originale)
● Documentazione relativa a eventuali situazioni di difficoltà/disturbi di apprendimento
● Copia del consiglio orientativo
● Fotocopia del documento di identità e codice fiscale dell’alunno/a e di entrambi i genitori
● Fotocopia del libretto di vaccinazione
● Ricevuta di versamento obbligatorio di € 10.00 per il tesserino elettronico per la rilevazione delle presenze (Art.8 Regolamento di Istituto) da effettuare tramite la Piattaforma Unica-PagoInRete
CAUSALE: BADGE A.S. 2026/27
CODICE: E82004680136260624090010UVPVT
● Ricevuta di versamento di € 90,00 come contributo volontario per ampliamento offerta formativa (detraibile dalla dichiarazione dei redditi) da effettuare tramite la Piattaforma Unica-PagoInRete
CAUSALE: CONTRIBUTO VOLONTARIO PER AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA
A.S.2026/27
CODICE: E82004680136260624093037HYX88
Si rammenta che tale contributo definito dal Consiglio di Istituto e configurato quale facoltativo, è comunque indispensabile all’amministrazione scolastica per offrire un servizio puntuale e soddisfacente, utile allo svolgimento delle attività laboratoriali, allo svolgimento dei progetti, all’acquisto di ulteriore materiale didattico e di consumo. Si sollecita pertanto la massima collaborazione delle famiglie.
Per effettuare i versamenti attraverso la piattaforma “Unica-Pago In Rete”, dopo l’accesso del genitore tramite identificazione digitale, sarà sufficiente cliccare su “trova scuola” e inserire i dati richiesti (nome scuola: Liceo Statale ” Carlo Porta ” Erba) e aggiungere la scuola tra i preferiti; visualizzare i pagamenti e inserire come intestazione del pagamento COGNOME / NOME / CODICE FISCALE dell’ALUNNO.
La Dirigente scolastica
Marzia Pontremoli
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3, c. 2 del DLgsn.39/1993)

0