Iscrizioni Online

Domanda di iscrizione online al primo anno di corso nel nostro Liceo (a.s. 2024/2025). Scadenza: sabato 10 febbraio 2024.

In questa pagina troverai tutte le informazioni per completare la tua iscrizione al primo anno di corso presso il Liceo “Carlo Porta” di Erba.

Le iscrizioni a tutte le classi iniziali saranno effettuate online, come previsto dalla Legge 135 del 7 Agosto 2012.

Le iscrizioni aprono il giorno giovedì 18 gennaio 2024.

Il termine di presentazione della domanda di iscrizione è il giorno sabato 10 febbraio 2024.

A cosa serve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso ad uno degli indirizzi di  studio del nostro Liceo e diventare così uno studente della nostra scuola.

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l'accesso all'applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Potrai effettuare l’iscrizione dalla tua homepage sulla piattaforma Unica.

Servizio online

Per accedere a Unica con il tuo profilo Genitore è necessario essere in possesso di uno di questi sistemi di identificazione digitale:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),
  • CIE (Carta di identità elettronica),
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
  • eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature).

Una volta in possesso dell'identità digitale, effettua l'accesso dalla piattaforma UNICA cliccando sul pulsante "Vai al sito" qui sotto.

Autenticazione

Per effettuare l’iscrizione è necessario disporre di una identità digitale (SPIDCIECNS o eIDAS).

Per accedere alla domanda di iscrizione occorre conoscere il codice meccanografico del nostro liceo è il seguente: COPM030002

Apertuta iscrizioni online

Chiusura iscrizioni online

Ulteriori informazioni

Per tutte le informazioni, le guide e i videotutorial relativi all'iscrizione, consultare il sito web ufficiale del Ministero.