pago-in-rete-1-280x280

Pago In Rete – Pagamenti Elettronici

Pago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA.

Cos'è

Il servizio Pago In Rete consente alle famiglie di pagare tramite “pagoPA” le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Pagamento on line – addebito in conto, bollettino postale online e carta di credito;

Pagamento presso PSP – ricevitorie, tabaccai, sportelli ATM o altri prestatori di servizio di pagamento.

Il genitore riceve via email la conferma del pagamento eseguito e può scaricare la ricevuta telematica e/o l’attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.

Per le modalità di registrazione e di utilizzo della piattaforma si rimanda alla lettura delle istruzioni MIUR

A cosa serve

Pago In Rete è il sistema dei pagamenti on line del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati.

 

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio Pago In Rete devi disporre di username e password (credenziali).

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Accedendo al portale web del MIUR – usando PC, smartphone o tablet – le famiglie possono visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi anche da scuole differenti; pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento*:

Tempi e scadenze

Nessuna scadenza prevista per questo servizio

-

01

Set

Contatti

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi alla segreteria