Si comunica che, a seguito del concorso per la realizzazione del logo ufficiale del progetto Erasmus+ “Porta aperta sull’Europa” (KA122-SCH), sono pervenuti numerosi elaborati da parte degli studenti del Liceo. Tutti i lavori sono stati esposti nell’atrio dell’Istituto in un corner dedicato
all’Erasmus, per valorizzare l’impegno, la creatività e la partecipazione dei ragazzi che hanno contribuito a questa importante iniziativa.
La Commissione Erasmus ha valutato attentamente le proposte ricevute, considerando la coerenza con il titolo del progetto, i valori europei di apertura e cooperazione, la possibilità di utilizzo in contesti ufficiali e la qualità grafica complessiva. Al termine della valutazione, è stato
individuato come logo vincitore quello realizzato da Gaia Arrighi della classe 3B.

Nella descrizione del proprio elaborato, la studentessa scrive: “Il logo visualizza, in grandi e rassicuranti caratteri, l’intento del Liceo Carlo Porta di edificare ponti fra gli studenti europei; le forme utilizzate suggeriscono un’idea di inclusività con al centro, protagonista, gli studenti di Villa Amalia”.
La Commissione ha ritenuto tale proposta particolarmente efficace nel rappresentare l’identità del progetto e la visione europea del nostro Istituto.
Nella mattinata odierna la Dirigente scolastica ha premiato la studentessa consegnandole la maglietta ufficiale con il logo del progetto. Nei prossimi giorni il logo sarà utilizzato sui materiali Erasmus+ dell’Istituto e accompagnerà studenti e docenti nelle mobilità internazionali.
Si ringraziano tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso, dimostrando creatività, senso di appartenenza e spirito di iniziativa.
0