Pomeriggi formativi al Liceo Porta

Con la presente si comunica che presso il Liceo Porta si terrà un ciclo di incontri formativi aperti ai docenti, ai genitori e agli studenti degli istituti della scuola Secondaria della Rete erbese.

Il primo incontro, destinato ai docenti e ai genitori, è previsto per Mercoledì 22 novembre e avrà la seguente articolazione:

– Ore 14.00 – 17.00: Personalizzazione didattica e valutazione degli apprendimenti negli studenti con disabilità a cura del prof. FLAVIO FOGAROLO, uno dei massimi esperti in materia di disabilità e difficoltà di apprendimento.

Il secondo incontro, destinato ai genitori e ai docenti, è previsto per Mercoledì 24 gennaio 2024 e avrà la seguente articolazione:

– ORE 14.00 – 16.00: Essere genitori oggi: imparare ad accompagnare gli adolescenti nel nuovo millennio con la dott.ssa BARBARA IORIO, pedagogista e mediatrice familiare, esperta nella gestione delle dinamiche della famiglia.

Altri due incontri, destinati ai docenti e agli studenti, sono previsti per Venerdì 5 e 12 aprile 2024 e avranno la seguente articolazione:

– ORE 14.00 – 16.00: La Cina contemporanea a cura del prof. GIULIO BERNASCONI, docente di storia e filosofia, esperto di storia delle relazioni internazionali e storia militare.

L’intero ciclo prevede anche due appuntamenti di aggiornamento sul Italo Calvino, a cura di Mario Porro e Marco Belpoliti, con date da definire.

Si rende noto inoltre che, le iscrizioni, dovranno pervenire entro il giorno prima la data dell’evento a cui si vuole partecipare tramite il link disponibile sulla locandina allegata. Sarà possibile iscriversi anche ad un solo intervento.

Data la rilevanza delle tematiche presentate, si auspica un’ampia partecipazione.

La Dirigente scolastica

Marzia Pontremoli

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2 del DLgsn.39/1993)

Documenti