Sondaggio Esplorativo Orario a.s. 2024/2025

Agli studenti e alle loro famiglie
p.c. AI docenti

Oggetto: Sondaggio esplorativo modifica orario a partire dall’anno scolastico 2024/2025

Il nostro istituto sta valutando la possibilità di modificare l’orario delle lezioni; a tale scopo il Consiglio di Istituto propone il presente sondaggio mirato a conoscere l’opinione delle famiglie e degli studenti circa l’introduzione della “settimana corta” per tutte le classi a partire dal prossimo anno scolastico.
Nello specifico, si propone l’orario delle lezioni distribuito su 5 giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 13:50, rispettando l’ordinamento di 28 ore settimanali al biennio e 30 ore settimanali al triennio, con l’introduzione di una seconda pausa ricreativa e la riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico.
Si richiede pertanto la compilazione del questionario in oggetto, tramite modulo Google allegato alla circolare n.49.

Si sottolinea il valore esclusivamente informativo del sondaggio, ai fini del successivo coinvolgimento degli Organi Collegiali competenti.
Per compilare il modulo è necessario, da parte degli studenti, accedere con l’account istituzionale. Per ogni studente è ammessa una sola risposta. Parimenti, i genitori potranno partecipare accedendo al questionario, una sola volta, utilizzando l’account istituzionale del proprio figlio/a.
Il sondaggio sarà disponibile per la compilazione a partire da venerdì 29 settembre fino a domenica 8 ottobre 2023.