Corsi di Recupero

Sportelli, Corsi di Recupero e Approfondimenti

Sono attivi gli sportelli didattici su prenotazione degli studenti.

REGOLE PER GLI STUDENTI

1. Allo sportello didattico ci si rivolge per iniziativa dello studente o dietro sollecitazione dell’insegnante, ma anche su richiesta della famiglia, sempre che, naturalmente, il docente di disciplina ne ravvisi la necessità.
  2. Per fissare la data e l’ora dell’intervento di recupero, lo studente invia al docente una mail in cui indica: cognome e nome, classe frequentata, argomenti per i quali si richiede l’intervento (da precisare in modo dettagliato).
  3. L’alunno si presenta all’ora prefissata per fruire del servizio. Nel caso sia impossibilitato a partecipare è tenuto a comunicare l’eventuale assenza al docente.

REGOLE PER I DOCENTI

1. Sarà cura del docente, almeno il giorno prima della data dello sportello, rispondere alla mail dello studente. Per gli sportelli effettuati in ore aggiuntive (al di fuori cioè della quota di potenziamento) il pagamento verrà effettuato solo per le ore effettivamente svolte, sulla base di quanto annotato sul Registro di sportello.
  2. In mancanza di prenotazioni, se lo sportello è ricavato all’interno della quota oraria di potenziamento, il docente rimarrà a disposizione per le supplenze.*
  3. Il docente deve compilare il Registro di sportello, che documenta l’azione didattica e consegnarlo alla fine del trimestre e del pentamestre. Sul Registro devono essere riportati di volta in volta i nominativi degli studenti ricevuti e gli argomenti trattati.
  4. In caso di assenza ingiustificata il docente informerà il coordinatore della classe di appartenenza dello studente.

Gli sportelli possono essere utili per diversi scopi:

• guida allo svolgimento dei compiti assegnati nelle diverse discipline
  • guida all’acquisizione e/o potenziamento del metodo di studio
  • controllo e guida rispetto al percorso di studio da seguire nelle materie in cui ci sono stati risultati insoddisfacenti

Le attività si svolgeranno in presenza.

Consultando il calendario e contattando i docenti