Albo Sindacale

Spazio dedicato all'affissione di documenti prodotti dalle Organizzazioni Sindacali destinati alla conoscenza pubblica (pubblicità legale).

Cos'è

Riferimenti normativi

Art.25 STATUTO DEI LAVORATORI (L. 300/70)
Le rappresentanze sindacali aziendali hanno diritto di affiggere, su appositi spazi, che il datore di lavoro ha l’obbligo di predisporre in luoghi accessibili a tutti i lavoratori all’interno dell’unità produttiva, pubblicazioni, testi e comunicati inerenti a materie di interesse sindacale e del lavoro.


La bacheca sindacale è lo spazio dedicato all’affissione di documenti  prodotti dalle Organizzazioni Sindacali destinati, a seguito di specifica richiesta, alla conoscenza pubblica (pubblicità legale).

Le RSU e i rappresentanti delle OO.SS. hanno a disposizione un proprio Albo Sindacale on-line di cui sono responsabili.

A cosa serve

Spazio dedicato all'affissione di documenti prodotti dalle Organizzazioni Sindacali destinati alla conoscenza pubblica (pubblicità legale).

Come si accede al servizio

Ogni documento da affiggere deve pervenire dagli Uffici richiedenti esclusivamente in forma digitale e trasmesso tramite posta elettronica (preferibilmente PEC).
La responsabilità in merito ai contenuti della pubblicazione è riconducibile esclusivamente agli autori e/o latori dello stesso.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Consultare il proprio Albo Sindacale on-line

Documenti

locandina ricorso

pdf - 69 kb

Ricorso anno 2013

pdf - 144 kb

Contatti

Struttura responsabile del servizio